THE STARTUP CANVAS EXPERIENCE
8 NOVEMBRE DALLE ORE 10:00 ALLE 13:00
Ingresso FREE con accesso limitato ai primi 10 iscritti.
Un evento formativo online che ti permetterà in maniera pratica di modellare il tuo progetto startup.
Sviluppa la tua idea di impresa con The Startup Canvas, il canvas per startup, che ti consentirà di rendere il tuo progetto sostenibile ed in grado di monetizzare.
LA MISSION DI THE STARTUP CANVAS EXPERIENCE
Andrai a strutturare il tuo progetto startup attraverso The Startup Canvas, il documento strategico che ti permette in maniera chiara di:
- Modellare tutti e 12 i processi chiave della tua startup
- Schematizzare la tua idea di business
- Vedere i punti di forza e di debolezza
- Capire gli elementi che ti occorrono per partire
- Pianificare il tuo modello di business con efficienza
- Strutturare tutti i processi chiave della tua startup
Tutto questo ti permetterà di individuare il prima possibile il modo giusto per far funzionare la tua startup.
Lavorerai su uno strumento di modellazione strategica direttamente con Massimo Ciaglia, startup coach e mentor, autore di The Startup Canvas e coordinatore scientifico dell’executive master per startup della School of Management dell’Università LUM.
CHE COS’È THE STARTUP CANVAS
The Startup Canvas è un template verticale sulle startup, nato in linea con l’approccio Lean con l’obiettivo di minimizzare gli sprechi e massimizzare l’efficienza.
The startup canvas è un visual chart strategico, nato in linea con l’approccio Lean con l’obiettivo strutturare il tuo progetto in 3 fasi: idea di business, strategia ed execution attraverso la compilazione dei 12 blocchi del framework, che analizzano ogni aspetto del processo di costruzione e scale up.
IL MENTOR CHE TI SEGUIRA’ DURANTE THE STARTUP CANVAS EXPERIENCE
Massimo Ciaglia è uno startup coach e mentor, innovatore, business angel e imprenditore seriale. Vanta un track record di successo con varie startup in ambito ICT e Digital con la sua prima exit in USA a 27 anni.
CEO di Grownnectia, società di advisory che supporta le Startup e le Corporate nelle strategie di scale-up e di fund raising.
Fondatore di Poleecy, la prima startup insurtech di micro assicurazioni basata su blockchain.
Tra i fondatori di Fondazione Homo Ex Machina, organizzazione tecnofilantropica nata per la salvaguardia e il benessere dell’umanità accelerata da idee e tecnologie digitali.
È coordinatore scientifico dell'executive master per startup presso la School of Management dell’Università LUM.
NETWORKING
Conoscere altre startup, confrontarsi con loro e creare possibili collaborazioni non è sempre così facile.
A The Startup Experience sarà possibile non solo conoscere le altre startup selezionate per partecipare all’evento, ma entrare nell’ecosistema creato da Massimo Ciaglia, che ha seguito centinaia di startup e ha partnership importanti con investitori e fondi.
Lui stesso è business angel e la sua società, Grownnectia, investe in progetti ad alto potenziale.
Infatti, le migliori startup che entrano in Grownnectia hanno l’opportunità di accedere al Pitch Day, l’evento che ti permette di pitchare di fronte a potenziali investitori.
Vuoi entrare nel nostro network, conoscere professionisti del settore e personaggi di rilievo per lo sviluppo della tua startup?
Alcuni dei principali investitori che aderiscono con la loro presenza ai nostri pitch day al termine dei programmi Pay4growth®
TESTIMONIANZE
Alcuni nostri casi di successo
SEGUICI
SEGUICI